ACQUA TERMALE AVèNE - I suoi benefici per la pelle

08:27

Sicuramente hai già sentito parlare che l'acqua termale fa bene alla salute. Ma conosci anche tutti i  suoi benefici per la bellezza della nostra pelle?

Acqua termale spray Avène
La prima cosa che si deve sapere è che le acque termali non sono le stesse e che ognuna ha proprietà in base alla fonte e al luogo in cui sono state prodotte.
Tuttavia, la maggior parte dei cosmetici prodotti con l'acqua termale promette di idratare e lenire la pelle e sono raccomandati per l'uso anche dopo procedure cosmetiche, dopo la depilazione o dopo la rasatura e come cura per le pelli sensibili.
L'acqua termale è un prodotto talmente buono che molti  marchi di cosmetici si basano sulla sua composizione ed il suo uso è raccomandato dalla maggior parte dei dermatologi.
Ma oggi mi voglio soffermare e parlare dei benefici di un unico prodotto, il mio preferito: L'acqua termale spray di Avène.

Proprietà e benefici :

L'acqua termale Avène ha  una lieve concentrazione di minerali, che le danno il potere di lenire, ed idratare la pelle sensibile o irritata, oltre ad essere ottima  per alleviare le scottature del sole è perfetta anche per chi ha problemi di acne, non avendo olio nella formula, idrata senza peggiorare il problema.

Come usarla:

L'acqua termale Avène può essere utilizzata nella routine beauty quotidiana e in numerosi altri casi come lenitivo, idratante e antiossidante per la pelle che necessita di cure.

Consigli:

Ora che conosci i vantaggi di questo prodotto, ti dirò come sfruttare al massimo le proprietà di questo cosmetico nella cura della pelle quotidiana:
- al mattino dopo aver lavato il viso e pulito con acqua micellare per dare luminosità e freschezza alla pelle;
- durante la giornata, una spruzzata aiuterà a combattere la secchezza causata dall'eccessivo caldo o freddo;
- prima di dormire se usata prima della crema idratante, tonifica la pelle.
Un altro modo di beneficiare la pelle con le proprietà dell' acqua termale Avène è usandola come primer , prima del fondotinta per dare alla pelle un aspetto matte e fissare il trucco. 
Prova anche ad utilizzarla sui capelli per idratare i fili e donarli lucentezza.
Ci sono alcuni prodotti che ritengo essenziali per la mia beauty routine e questa acqua termale è sicuramente una di questi!
Siccome faccio largo uso, perché è un prodotto che mi porta molteplici benefici, cerco di acquistarla ad un prezzo più economico, trovo sempre ottime offerte sul sito Notino, il mio e-shop preferito per l'acquisto di profumi e prodotti per la cura della persona. 

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.