Come prendersi cura della pelle in estate

luglio 03, 2019

L'uso della protezione solare è essenziale per prevenire le ustioni cutanee, l'invecchiamento precoce e anche lo sviluppo di alcuni tipi di cancro.



Prendersi cura della pelle è importante non solo per l'estetica, ma soprattutto per la salute e per questo è fondamentale fare uso della protezione solare. L'utilizzo del protettore solare è necessario per prevenire le ustioni cutanee, l'invecchiamento precoce e anche lo sviluppo di alcuni tipi di cancro.
E’ importantissimo proteggere la pelle durante tutto l'anno, ma durante l’estate la radiazione solare è più intensa sulla Terra e si dovrebbe prendere qualche precauzione in più.
Ecco alcuni  suggerimenti che vi aiuteranno ad avere la pelle bella e protetta anche nei giorni più caldi dell'anno:

Bere molti liquidi

Per idratare il corpo internamente è necessario bere circa 2-3 litri di acqua al giorno, se non riuscite a bere solo l’acqua potete alternare con il succo di frutta o con il the freddo. 
Io preferisco l’acqua aromatizzata, che oltre ad essere dissetante, è buona e non ingrassa.

Aumentare il consumo di cibi con betacarotene

Per lasciare la pelle con un’abbronzatura che dura più a lungo, si consiglia  di mangiare alimenti che contengono carotenoidi come carota, zucca, mela e barbabietola, questi  cibi lasciano la pelle più bella e idratata.

Evitare la luce solare diretta

Nelle ore più calde della giornata, tra le 10:00 e le 16:00, la luce solare diretta dovrebbe essere evitata perché in questi spazi di tempo ci sono più rischi per la salute della nostra pelle.

Depilarsi almeno 24 ore prima di esporsi al sole                  

Dopo la depilazione è importante non prendere sole per evitare le macchie scure sulla pelle.        

Usare la protezione solare ogni giorno

Applicare un buon protettore solare circa 20-30 minuti prima dell'esposizione al sole e rinnovare ogni 3 ore se siete in spiaggia o in piscina.
world of beauty solari
Io utilizzo Absolute Sun Crema Solare  30 SPF di World of Beauty, un'emulsione solare per viso e corpo  puro olio di argan ed estratti botanici antiossidanti, capaci di ridurre i danni dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cutaneo. 
La sua texture è cremosa ma si estende benissimo e non è appiccicosa, ha un profumo buono e molto soave. Ideale per tutti tipi di pelle e fototipo chiaro, lo utilizzo anche sui mei figli e ci troviamo benissimo.
world of beauty solari
Dopo l'esposizione solare continuo il trattamento con il Tan Prolonger Beauty Sun, che grazie alle vitamine ed estratti vegetali contenente nella sua formulazione, assicura il mantenimento della abbronzatura e idrata la pelle del corpo, perfetto anche da utilizzare come crema viso.
Come tutti i prodotti di World Of Beauty anche i solari sono di altissima qualità, pensati per donare un'abbronzatura luminosa ed intensa e completamente protetta dai raggi solari.





You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.