Capelli in estate: come curarli.

11:03

Consigli su come curare i capelli in estate, per averli sani e belli anche durante l'esposizione solare, a mare o in piscina.

capelli in estate
In estate, ci sono diversi fattori che possono lasciare i capelli secchi e senza vita: sole in eccesso, sabbia, salsedine e cloro sono i principali nemici delle nostre chiome durante questo periodo. Per quanto sia divertente la stagione più calda dell'anno, la nostra capigliatura viene messa a dura prova e chiunque voglia mantenere i capelli idratati, dovrebbe prendere qualche precauzione in più sia prevenendo che curando con i prodotti adatti. Secchezza, doppie punte, opacità, fili fragili e molto disidratati sono solo alcuni degli effetti negativi degli agenti esterni sui nostri capelli, i danni sono ancora più intensi in estate, dovuto alla luce solare più forte e il caldo. Ovviamente ci sono modi per evitare che i capelli ne risentano, basta seguire alcuni semplici consigli per impedire che rimangano secchi e sfibrati.

Detergi frequentemente i capelli con uno shampoo delicato


Durante i giorni più caldi sudare è inevitabile, i capelli devono essere lavati più spesso e l'intervallo tra un lavaggio e l’altro dipende dalle tue esigenze, l'importante è scegliere uno shampoo delicato, adatto ad un uso frequente. 

Indossa il cappello


Indossare questo accessorio ti aiuterà a proteggere i capelli mentre sei al sole, l'importante è che sia in fibra naturale.

Fai una maschera una volta alla settimana


Utilizza sempre una maschera super idratante e rinforzante, scegliendola in base al tuo tipo di capello.

Risciacqua i capelli ogni volta che esci dal mare o piscina 


Ogni volta che lasci la piscina o il mare, fai una doccia per risciacquare i capelli e rimuovere il cloro o la salsedine e la sabbia.
Non dimenticarti di pettinare i capelli con un pettine di legno largo, iniziando delle punte verso la radice.

Protettore solare per capelli? Sì! 

Principalmente durante l'estate, è molto importante usare una crema solare per proteggere la pelle, ma non dobbiamo dimenticare di usare anche un protettore solare per capelli, per proteggerli da tutte le aggressioni causate dal sole. 
Io mi sto trovando benissimo con Farmona Sun Balance, uno spray solare che ho scoperto sul sito Notino e visto il prezzo conveniente ho deciso di provarlo e vi assicuro che ho fatto un'ottima scelta. 
protettore solare per capelli


Questo spray protettivo per capelli, non solo li protegge dai raggi UV ma li conferisce  nutrizione e idratazione, oltre a prevenire la disidratazione e lo scolorimento dei capelli tinti. Per avere una chioma protetta e lucente anche d'estate, basta applicarlo prima di uscire di casa oppure ogni volta che ne hai bisogno, indipendentemente se i capelli sono asciutti o bagnati.




You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.