Sfiorami - Slow Burn Series di Maya Banks.

giugno 13, 2019

Oggi è in uscita "Sfiorami", il quinto e ultimo capitolo della  famosa serie "Slow Burn" di Maya Banks. 

Una serie new adult con momenti pieni di suspense e personaggi con poteri paranormali, insomma, una storia affascinante per tutti gli amanti del fantasy. Pagina dopo pagina seguiremo le vicende della famiglia Devereaux e dei suoi componenti, che insieme gestiscono una società di sicurezza.
Per chi non conosce ancora la serie, facciamo un breve riassunto: 
Slow Burn Series Maya Banks
Nel primo libro (Proteggimi) ci vengono presentati i vari personaggi, con i loro pregi, difetti e vulnerabilità. L'autrice dà qui molta importanza a Ramie la sensitiva e a Caleb, capo della famiglia Devereaux .
In "Tienimi" incontreremo Beau, che come il fratello, si ritroverà a dover cedere al paranormale, da quando scopre che la sua amata Arial, ha capacità telecinetiche. 
Chiusi i due capitoli sulla famiglia Devereaux, in "Salvami" l'attenzione viene rivolta su Zack, un dipendente dell'azienda che dopo più di dieci anni, rincontra Grace, ragazza che credeva ormai morta e che riserva per lui un profondo rancore. Zack cercherà in tutti i modi di fare chiarezza su questa brutta vicenda. Anche in questo capitolo non poteva mancare quel tocco di paranormale che non guasta mai e che questa volta è toccato a Grace, che può leggere nella mente delle persone.
Slow Burn Series Maya Banks
Il penultimo capitolo "Conquistami" è quello che più si allontana dal paranormale, perché si concentra su Eliza, l'unica donna della società, che pur non avendo alcun potere, sarà in grado di "catturare" in modo quasi magico la nostra attenzione, specialmente durante i suoi punzecchiamenti con Wade che ci regaleranno pagine piene di sensualità, in una visione più realistica del solito. 
Slow Burn Series di Maya Banks.
Siamo così arrivati all'ultimo capitolo "Sfiorami", che ci parla di Jenna, fin da piccola è stata rinchiusa al servizio di una setta dal culto religioso, che la sfrutta da quando ha scoperto i suoi poteri curativi. Nei lunghi anni di prigionia, si aggrapperà solo a vaghi ricordi che sembrano provenire di una vita passata, aspettando il momento giusto per scappare. La sua vita si incrocerà con quella della famiglia Devereaux, quando, durante la fuga viene scoperta da Isaac a rubare uno dei SUV della società. 
La rabbia iniziale di Isaac, si trasformerà presto in un istinto protettivo nei confronti della ragazza, decide di aiutarla, ma durante la fuga Isaac rimane ferito da un colpo di pistola. Ormai sul punto di morire viene salvato dai poteri curativi di Jenna. E' in quel momento che si rende conto che lei deve essere sua.
Per noi di Family Style la serie è stata super approvata, ci siamo trovati tutti d'accordo a dire che il suo punto forte è che seppure le storie sono ben intrecciate fra di loro, ogni libro ha un protagonista differente e questo fa in modo che il lettore non si annoi mai.
                   
                Gabriel Acito

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.