Moda bambini : Come vestire i bambini d'inverno.

19:58

Moda bambini : Come vestire i bambini per proteggerli dal freddo senza rinunciare alla moda?
Consigli utili per vestire i bambini nei giorni freddi.

L'inverno è arrivato e con esso il dubbio che assale molte mamme: Cosa fare indossare ai bambini per proteggerli dal freddo senza rinunciare alla moda?
Il segreto è vestirli a strati, in modo che siano coperti quando giocano fuori, con la facilità di spogliarsi al interno degli ambienti riscaldati.
Ecco un esempio di abbigliamento a strato, comunemente detto anche "vestire a cipolla ":
Il primo strato è quello che si avvicina alla pelle: maglietta a maniche lunghe, collant o calze spesse. 
Da evitare i capi in cotone come primo strato, se il bambino salta molto o fa attività fisica, il cotone può essere un problema perché assorbe il sudore. I materiali sintetici assorbono meno e possono mantenere il corpo caldo anche quando è bagnato.
Come  secondo strato ci sono i maglioni e pantaloni, se questi sono di jeans non rinunciate al collant sotto o utilizzate i jeans foderati internamente con la flanella.
Il terzo strato dovrebbe proteggere da pioggia e bloccare  il freddo e il vento. Qui stiamo parlando di giacconi e, se necessario, di pantaloni impermeabili per giocare sulla neve.
Per ultimo ma non meno importanti, gli accessori sciarpa, guanti e cappellini.
Per le scarpe invece scegliete quelle foderate ed impermeabili, gli stivaletti sono perfetti per mantenere i piedi asciutti e caldi.
Per Samuel visitare i Mercatini di Natale a Norimberga, situata in una delle regioni più fredde della Germania, ho seguito la "regola" del vestire a strato, con un total look Boboli, un marchio spagnolo, che per me è una garanzia, e che da alcuni anni mi accompagna nella crescita di mio figlio, infatti, ogni stagione, ci conquista con bellissime collezioni, con capi di tendenza che tanto piacciono a noi mamme, ma senza dimenticare il benessere dei bambini, proponendo abbigliamenti di qualità, confortevoli e funzionali, per uno stile originale e allegro, adatti a tutti i bambini.
Per i berrettini invece abbiamo scelto la qualità del made Italy di Catya Cappelli


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.