SPORT : L'IMPORTANZA DI SCEGLIERE i calzini giusti

19:09

calzini per praticare sport


Scegliere i calzini per praticare sport è tanto importante quanto la scelta delle scarpe.

Per ogni attività c'è un tipo più adatto. Ci sono calzini speciali per chi va in bicicletta, per chi fa escursioni, per chi pratica sport d'avventura.
Indipendentemente dall’attività sportiva che si pratica è molto importante scegliere i calzini che hanno una buona elasticità, che non dovrebbe comprimere troppo; che sia traspirante; oltre ad essere confortevoli, resistenti e con cuciture piatte, in modo da non ferire i piedi.
Prima di acquistare le scarpe sarebbe interessante pensare ai calzini che si intende utilizzare. Perché a seconda del loro spessore e tenendo conto che i piedi si gonfiano per tutto il giorno, magari sarà necessario acquistare calzature con un numero maggiore.

LA SCELTA DELLE CALZE È ESSENZIALE PER UNA BUONA PRATICA SPORTIVA


Gabriel il più sportivo della famiglia , quando si tratta di calze per lo sport ha una preferenza per il marchio Babette di Marbet,  una linea di calzini prodotti in Italia con eccellenti materiali.

Per le sue corse lui indossa sempre le Babette Sport in cotone traspirante, garantisce confort e protegge i piedi grazie alla costina elasticizzata che avvolge senza stringere e la morbida spugna che ha sotto per proteggere il piede dove è più esposto alle sollecitazioni.

Invece per la palestra lui preferisce il modello Babette Fitnes realizzata in Tactel, una microfibra di altissima qualità. La sua sagomatura è studiata per offrire confort e protezione durante le attività sportive, è molto resistente ma allo stesso tempo morbidissima, si asciuga velocemente, non assorbe il sudore favorendo la traspirazione in modo che il piede rimane sempre asciutto.
Un altro modello che lui non può più fare a meno e lo usa quotidianamente e non solo per praticare sport è Babette Special, una calza in fresco cotone traspirante con scollo accentuato alla caviglia è ideale per quando non si vuol far notare la presenza del calzino, senza rinunciare al confort e la protezione del piede, grazie alla sua cucitura a “Y”.
I prodotti Marbet non sono in vendita nei negozi di articoli sportivi ma li potete acquistare nei Marbet Point che sono mercerie specializzate oppure direttamente online nei Marbet Point Online, ecommerce in partnership con Marbet.


* prodotto offerto da Marbet Due

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.