Scopri il gioco di strada con Boboli

14:37

Gioco di Strada: Perché è così importante che i bambini giocano per strada?
Le considerazioni di una mamma.
gioco di strada boboli

La strada appartiene a tutti e a nessuno. È un luogo magico dove due pietre possono diventare la porta di gioco del calcio, i muri una grande tela da disegnare per esprimere le idee, un albero può essere un castello incantato, alcuni nastri possono essere un labirinto...
La cosa fantastica di giocare in strada è che sono i bambini a  far le regole, non gli adulti. I genitori non sono lì per dire che cosa fare, ciò che è giusto o sbagliato fare.
I bambini sono i responsabili di fare le giuste scelte!

Un altro aspetto positivo di giocare in strada è che non si ha bisogno di TV o Wifi per divertirsi, tutto quello che serve per andare avanti è una buona merenda il pomeriggio.
I giochi di strada sono sempre gratuiti e senza limiti, basta sviluppare la fantasia, di non aver paura di cadere, di sedere per terra o di sporcarsi.
Nella strada, gli amici sono una famiglia: giocano, ridono, combattano, si arrabbiano, ma qualunque cosa accada, saranno sempre insieme.
Nel gioco di strada non si sente la parole "Game Over". Sono i bambini che decidono il momento di fermarsi e fanno con la consapevolezza che il giorno successivo saranno  nuovamente nello stesso posto tra AMICI!
gioco di strada boboli felpaGenitori siate vigilanti, ma non private i vostri figli dal gioco di strada; è li che si scopre, si esplora, si creano nuove amicizie e soprattutto sono liberi di crescere e un giorno diventare un adulto responsabile.
gioco di strada total look boboli


Total look -> Boboli.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.