Piatto Unico: un modo semplice per mangiare sano

10:54

Piatto Unico, un modello semplice e immediato per rispettare le giuste proporzioni e le corrette combinazioni alimentari.

Piato unico sano

Da quando sono diventata mamma, sono molto più attenta alla nostra alimentazione e soprattutto a quella dei miei bambini. Cerco di portare in tavola solo alimenti sani: si sa che le abitudini alimentari acquisite durante l'infanzia si mantengono tendenzialmente per tutta la vita, perciò per me è importantissimo trasmettere ai miei figli quanto sia giusto mangiare in modo salutare, ma tra mille impegni di lavoro, casa e famiglia abbiamo sempre meno tempo a nostra disposizione per creare piatti gustosi e nutrienti.
E per evitare, in un momento di fretta, di portare a tavola qualsiasi cosa mi capiti a tiro, seguo Casa Di Vita: una testata giornalistica online che fa parte del Progetto Salute Despar e il programma alimentare dedicato alle scuole de Le Buone Abitudini. Per aiutarci a seguire la dieta corretta ha introdotto il Piatto Unico, un modello semplice e immediato per rispettare le giuste proporzioni e le corrette combinazioni alimentari per piatti ricchi di nutrienti e gusto.
Il piatto unico contiene le proporzioni corrette di carboidrati, sotto forma di verdure, di proteine animali (carne, uova, pesce) o vegetali (legumi), e di carboidrati, sotto forma di cereali integrali o patate, che servono per arricchire ogni pasto di tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno.
E per semplificare la nostra vita il portale ha pensato di creare il configuratore del Piatto Unico, che ci permette di creare più di 1.000 piatti unici personalizzati e che possono essere salvati nel nostro piano settimanale sano: una speciale tabella con cui possiamo facilmente organizzare i pasti della settimana in modo da garantirsi il giusto apporto di nutrienti. Per comprendere meglio su come funziona, vi consiglio di guardare il video in cui il dottore Filippo Ongaro presenta il Piatto Unico Vero e Sano.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.