Quali profumi regalare a Natale

10:00

Quali profumi regalare a Natale?
Ecco una bella selezione di idea regalo che faranno tutti contenti.

Il profumo è molto personale, si sa. Ma siamo d'accordo che dovremmo conoscere molto bene i gusti delle persone a noi vicine, quelle a cui facciamo i regali di Natale. È vero? 
E soprattutto, a chi non piace ricevere una sorpresa meravigliosamente profumata?!
Come sappiamo i profumi hanno diverse "famiglie olfattive", che aprono una serie di possibilità per innamorarsi o non apprezzare una fragranza. C'è chi non sopporta i profumi dolci, per esempio, e chi non sopporta gli odori forti, specialmente al mattino quando si sveglia.
La domanda è ... Come scegliere i profumi per i regali di Natale? Quali famiglie olfattive soddisfano tutti i gusti? Quale di queste è meglio evitare?
 Idee regalo per lei 
Se devi scegliere un profumo per tua madre o tua suocera, le fragranze floreali sono spesso quelle che soddisfano i gusti delle signore. 
La Vie Est Belle, per esempio ha un'impronta sofisticata che può essere indossata giorno e notte, e che piace praticamente a tutte le donne.
Per una donna di carattere più forte invece i profumi orientali  come Black Opium, sono i più indicati, mentre per le donne giovani una buona scelta sarebbe Light Blue  in quanto i profumi fruttati possono  essere usati ovunque e sono molto delicati. 
Idee regalo per lui
I mariti e fidanzati adoreranno ricevere un profumo orientale speziato come il Boss The Scent Absolute, una fragranza che sembra fatta apposta per sedurre.
Invece per gli uomini più maturi, come il papà o il nonno l'ideale è optare per i profumi legnosi, che sono icone di eleganza e raffinatezza. 
Per non sbagliare regalo ai più giovani, scommetti sulle fragranze aromatiche che sono versatili e fresche.
Idee regalo per i bambini
È vero che i bambini amano ricevere giocattoli come regali di Natale, ma saranno altrettanto contenti se al posto della solita bambola o macchinina, trovassero sotto l'albero un profumo o un kit di cosmetici del loro personaggio preferito.
Un ultimo consiglio?
Sul sito di Notino troverete una vasta scelta di regali scontati che faranno contenti grandi e piccini. Poi non dite che Babbo Natale non esiste! 

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.