Eternity Moment il profumo floreale di Calvin Klein

17:04

 

profumi floreali notino

Con l'arrivo della primavera, i profumi corposi dell'inverno lasciano spazio ai profumi floreali. Rosa, gelsomino, peonia e magnolia sono solo alcune delle opzioni da scegliere per le fragranze più adatte a questa stagione.

I fiori richiamano l'attenzione ovunque essi siano. La loro bellezza e freschezza è in grado di dare vita a qualsiasi tipo di ambiente. Queste caratteristiche possono essere trasmesse anche dai profumi floreali e proprio per questo sono i preferiti delle donne e molto apprezzati anche dagli uomini. Sin dall'antichità l'uomo è sempre rimasto affascinato dalla loro bellezza, tanto che i greci li consideravano il simbolo di Afrodite, dea della bellezza. Nel tempo i gusti sono cambiati, ma i fiori sono rimasti sempre oggetto di ammirazione, a tal punto che con il passare degli anni hanno iniziato ad assumere ognuno un proprio significato: La bellissima rosa rossa, da molti definita la "regina dei fiori" simbolo dell'amore eterno, che vince ogni avversità. Il giglio, segno di amicizia e di purezza d'animo, è certamente un fiore di buon auspicio, cosi come il girasole, usato per congratularsi per un obbiettivo raggiunto nel lavoro o nello studio, in quanto simbolo di prosperità professionale. Come i fiori, anche i profumi di questa famiglia olfattiva racchiudono un grande significato, e per questo è importante scegliere quello giusto, affinché ci sia possibile trasmettere un messaggio su noi stessi attraverso la nostra fragranza.
Per questo le
essenze floreali sono così amate, è un ottimo modo per esprimere la propria freschezza, eleganza e seduzione, tutto dipenderà dal tipo di fiore usato nelle note del nostro profumo.


La varietà di profumi fioriti sul mercato è grande. Questo spiega la difficoltà nella scelta della fragranza ideale. Per capire quella che più si addice alla mia personalità mi sono affidata a Notino, digitando le parole profumi floreali sul loro sito, mi è apparso una selezione delle migliori fragranze e leggendo le dettagliate descrizioni dei profumi, sono riuscita a trovare il profumo adatto ai miei gusti. La mia scelta è caduta su Eternity Moment di Calvin Klein, una fragranza moderna, fresca e femminile. Nelle sue note di testa troviamo l'aroma fruttati e freschi di guava, lampone, litchi, melone; le note di cuore invece sono sensualissime grazie al gelsomino, il fiore di passiflora, la ninfea e la peonia  mentre le note di fondo, quelle persistenti, sanno di muschio, legno di rosa e legno di cachemire. Io non riesco più a farne a meno di indossare questa fragranza, che è veramente una "esplosione di fiori" e che avvolge il mio corpo per ore ed ore, facendomi sentire ancora più sofisticata.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.