KidzAward l'app che insegna le regole ai bambini in un modo divertente

22:26


Samuel ormai è attratto dai giochi online, mi sono messa alla ricerca di qualche app sicura ed educativa da scaricare, così ho scoperto KidzAward la nuova app pensata per i genitori e sviluppata dalla celebre piattaforma KidzInMind che consente di gestire e migliorare il comportamento dei bambini, utilizzando la metodologia token economy, il bambino guadagna dei badget che può usare una volta raggiunto l’obiettivo per una piccola ricompensa o un premio precedentemente pattuito con il genitore, premiando i bambini per i suoi progressi.
L'app è davvero semplice da usare, basta scegliere insieme ai bambini la ricompensa e il comportamento o l'obiettivo necessario per raggiungerla.
I badget vengono memorizzati nell'app su una tabella che viene controllata e modificata in qualsiasi momento e da qualsiasi device. I badget possono essere ottenuti per tutti i comportamenti reputati buoni dal genitore o rimossi in caso contrario.
Completata la tabella i bambini riceveranno il loro premio concordato, allo stesso tempo avranno imparato qualcosa così da poter iniziare una nuova sfida.
Gli psicologi infantili italiani promuovono il sistema token economy utilizzato da KidzAward , sostenendo che promuovere le azioni positive può essere una buona occasione di incontro tra adulti e bambini. 
 KidzAward è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.