Cheratina i benefici per i capelli e come utilizzarla

17:31

Sai a cosa serve la cheratina? Scopri i benefici di questa proteina e quali sono i principali trattamenti per far risplendere i tuoi capelli. 

Cheratina: che cos'è?

La cheratina è una proteina fibrosa prodotta dall'organismo, responsabile del 90% della costituzione del capello. Questa sostanza è in grado di garantire resistenza, forza ed elasticità alla fibra capillare perché ricca di aminoacidi. 
Ma se i fili sono fatti di cheratina, come è possibile perdere quella sostanza? 
Semplice! L'azione quotidiana di fattori esterni, come l'inquinamento, il riscaldamento, il cloro e altri, penetra nella fibra capillare, causando la perdita di cheratina e altre sostanze altrettanto importanti per la salute dei capelli. La conseguenze sono capelli indeboliti, fragili, secchi e opachi.
I principali benefici della cheratina nei capelli sono: la profonda ricostruzione capillare, il ritorno dei nutrienti essenziali alla salute capillare, il rafforzamento della struttura dei capelli, la riduzione dell'effetto crespo e il rinnovamento, che donano un aspetto più sano alle nostre ciocche.
cheratina capelli

Come usare la cheratina quotidianamente?

Oltre il trattamento professionale che è consigliato fare dal tuo parrucchiere la cheratina per capelli può essere utilizzata in vari modi a casa e può essere applicata da sola o in combinazione con altri prodotti cosmetici.
La cheratina liquida si utilizza direttamente sulle ciocche, applicando dalla metà fino alle estremità. 
Prima di applicare la cheratina, devi lavare bene i capelli con shampoo e risciacquare, quindi applica il prodotto e lasciarlo agire per 15 minuti. Risciacqua nuovamente i capelli e idratali con una maschera alla cheratina, sul sito di  Notino puoi trovare le migliori che ci sono sul mercato.
Un altro modo è utilizzare ad ogni lavaggio i prodotti per capelli a base di cheratina, così resteranno sempre lucenti e idratati.
Ricordati per avere un buon risultato la cheratina va utilizzata una volta ogni 15 giorni invece i prodotti a base di cheratina puoi usarli ogni volta che ne hai bisogno.
Ora che conosci il potere e l'importanza dei trattamenti per capelli alla cheratina, non devi più soffrire per capelli fragili, porosi e senza vita, vero?
 Abbia cura dei tuoi capelli e saranno impeccabili!


You Might Also Like

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.